La dieta dei bimbi

La dieta del neonato

fotografia, zia, cugina, didda, germania, ritratti

La dura legge di Germania

Una fotografia per rendere merito ed omaggio a Germania e Didda (famiglia lato Duca, grado rispettivamente Zia e Cugina). Inserita per via di una loro visita in casa, nella quale abbiamo parlato di qualcosa che è da sempre la croce della famiglia del Duca: la dieta.

Neanche il tempo di venir al mondo ed anche tu, Arj, a breve proverai questa emozione come tua cugina Alice in chains. Perché arriverà il momento di andare dal pediatra e di seguire attentamente la dieta per i primi mesi. Proprio come ha fatto zia Didda.

Qui un estratto di sua Mamma Germana sul diventare genitori

…presuppone un minimo di attenzione, ma mia figlia è una disgraziata! Vuoi sapere cosa ha combinato con la dieta di quella povera creaturina? Agli inizi la vedevo mangiare, sempre mangiare, quattro portate a pranzo, a cena, la notte, non c’avevo più na casa pareva n’agriturismo. Ma come nonna mi stavo zitta. Poi a’ creatura la pargola era diventata una specie di elefante rosa. Ma vuoi vedere che il pediatra si è rincoglionito rimbambito? Pensandoci bene poi mi son resa conto che la colpa era di mia figlia, era lei la rincoglionita rimbambita. Ho preso la dieta, l’ho letta, ho sgranato gli occhi e son corsa da mia figlia. Dià! Macatafussscemunit Diana, mia distratta e sbadata figliola! Vir ca nella dieta sta scritt pastina o brodo o omogenizzato! Alla bambina le devi dare una cosa, mica tutte e tre!

E visto che mia cugina ed io abbiamo lo stesso DNA e veniamo da una famiglia proprio buona, farò di queste parole di mia zia, un tutorial per i giorni a venire sulla dieta del bimbo.

Muse: Zia Germana e Didda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: