I buoni propositi

Non voglio iniziare col scrivere frasi stile e chi fa una cosa a capodanno la fa tutto l’anno. Postare una volta al giorno un articolo, prima potevo riuscirci, senza figlio, senza moglie, vivendo da solo e lavorando part time. Ora è pura utopia, ma cosa importa. Inizierò con dei buoni propositi per il 2018 ed una galleria immagini per un grande evento dell’anno scorso.

Buoni propositi e sushi

galleria immagini, sushi, all you can eat, hanamiUscire insieme. Queste due parole potranno sembrare qualcosa di banalissimo. Che ci vuole. La mia splendida ed amatissima Strega adora oltremodo il sushi. Impazzisce. Così tanto che quando ha scoperto di essere in dolce attesa si è messa il lutto al braccio per nove mesi e ha sostituito i santini con immagini di roll e loghi degli all you can eat di Bari. Tralasciando questa prova di forza durante i nove mesi col pancione, anche quelli che son seguiti non sono stati rosa e fiori.

Un bimbo porta gioia, emozioni indescrivibili come il triplete, ma anche pannollini, notti insonni, una creatura di 4 chili che ti lascia addosso ricordoni di 4 tonnellate e tanto altro ancora. Uscire insieme, durante questa fase della vita matrimoniale, non è cosa così scontata.

Per questo motivo, sarà il mio primo trai buoni propositi, giurin giuretto che casco dal letto e il folletto mi mette il dito nel cul sederetto, farti uscire un po’ di più, insieme, come gli innamorati e non restare come i detenuti in casa.

Però amore, anche tu, come buoni propositi, dovresti cercare di non darci troppo sotto con il sushi (questo poco importante, tanto agli all you can eat non c’è limite) e soprattutto con la Verdeca. La prima coppia di Bari che ha sborsato un bel po’ al giapponese ma solo perché ci siamo fatti tre bottiglie di vinello (PS ai neofiti di all you can eat e chi ci va per la prima volta, ricordate che le bevande sono escluse) e non è che il vino sia un toccasana per l’allattamento.

Uscire insieme senza erede

Uscire insieme, cosa si prova nell’abband nel lasciare il piccolo krogan dalla nonna e scappare per qualche ora? Senso di colpa? No. Tristezza e malinconia? Assolutamente no. La prima sensazione, quella che sorprende, è che si esce per strada, osservi il caos cittadino ed è tutto ovattato, non senti nulla ma anzi, i timpani ringraziano non venendo più martoriati dal dolce strillare!

galleria immagini, hanami, sushi, cucina giapponese, all you can eat

Finalmente, sushi

La seconda cosa che abbiam provato è stata quella di abbuffarci all’Hanami, come indicato da diapositiva e relativa galleria immagini. Ed il tempo vola. Entri alle 12 e poi, di colpo, arriva la cameriera che favella “Signori, le cucine stanno per chiudere, volete ordinare qualcosa?” e tu ordini, ancora e lei va via, con occhi lucidi, pronunciando sottovoce “Ma quando se ne vanno via questi due?”. E soddisfazioni!

Come avvisare la nonna tramite facebook che farai un po’ di ritardo con un messaggio del genere:

Ciao mama, noi sta bene, odtimo viniellooooo. Campus! Sciaaaaampaaaaagn! Arriusviamo unpo dtrdi. Ma sdtiamo artivando!

La lista finale

Come scritto all’inizio, proviamoci a fare questa lista di buoni propositi

  • Dirvi ogni giorno vi amo;
  • Portare mamma Strega fuori più spesso;
  • Portare il conto in banca almeno a 3mila euro e investire questi soldi, diciamo la metà, un terzo, nella Canon EOS 80D per una vacanza tutti e tre insieme;
  • Farla sorridere;
  • Sentire familiari ed amici;
  • Cercare di perdere volume sferico per il corpo in eccesso;
  • Togliere il pancarrè dal forno tra dieci minuti (grazie wordpress per la funzione programma articolo).

E soprattutto, farla sorridere ancora e ancora e ancora…

strega, fotografia, ritratti, sushi, uscire insieme, vita matrimoniale

…perché quando sorride è meravigliosa

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: