Bari – Madonville

Una fotografia per conoscere la Bari, città dove abito, città con la quale avrà a che fare anche mio figlio, a meno che la Normandy non si ricordi di noi, ci venga a prendere e ci riporti su Tuchanka. Come in ogni città, ci sono le sue vie, ci sono le sue strade, ci sono i suoi quartieri. Oggi butterò qualche parola sul quartiere Madonella o Madonville per gli amici.

Per i quartieri di Bari

Una fotografia per esprimere l’anima di un quartiere, un paesaggio urbano immortalato con vista balcone Nonna Nietta sotto effetto di un paio di cicchetti di limoncello. Il liquore è stato da me gradito e sorseggiato anche in fase di post produzione, dando con Camera Raw e Photoshop molto risalto alla nitidezza e al colore, forse anche sin troppo.

Non contento ho spinto anche il fattore ombre e luci. Chi starà leggendo troverà il tutto noioso, ma il blog è mio, posso scrivere quel che voglio. Non sono scontroso è il Lucano che ora parla. Non ho problemi con l’alcool ma un detto favella

Se ci sta neonato in tua famiglia allora tu attacca a bottiglia

Il titolo di questa foto è “Balconi Sussurranti”

paesaggi urbani, fotografia, bari, madonella, edifici

Balconi sussurranti

Una fotografia per voler esprimere la potenza dei mezzi di comunicazione qui a Bari nel 2018. Madonville offre diversi paesaggi urbani da immortalare, ma avevo bisogno di catturare una schiera di balconi.

Prendete sulla sinistra il balcone con la finestrella verde. Ora, sulla estrema destra, quello sotto la veranda. In questi due appartamenti abitano Gastalda da Luccini ed Eufigenia Timbrotellurico. Entrambe hanno il telefono, hanno anche il cellulare, ma se dovranno comunicare per questioni di estrema urgenza, opteranno per qualcosa di tecnologico ed innovativo. Eufigenia uscirà dal balcone e con usignolica e leggiadra voce tuonerà

  • Gastalda! Gastalda! Gastaaaaaaldaaaaaaa!
  • Che succede?
  • Che ce l’hai il sale che l’ho finito?
  • Grosso o fino?
  • Quello fino che sto a fare le sgagliozze!
  • Me mettimene dieci da parte e te lo porto!

Ecco fatto. A Bari, più urli e più sei tecnologico ed innovativo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...