In vacanza con Burian

Può definirsi vacanza una uscita di due ore sotto la neve? Per me sì! E quando ci ricapita di vedere la neve qui a Bari? Anche se va detto che questa è la seconda nevicata in tredici mesi, scherzi del clima. Perché non portare fuori il bimbo e fargli ammirare la sua prima nevicata?

Una vacanza breve

Ma nel vero senso della parola, una vacanza di 120 minuti, dovuta a due incredibili coincidenze. La prima, quella della neve a Bari. La seconda, la mezza giornata di permesso concessa sul lavoro, causa condizioni meteo avverse. L’attaccamento al posto di lavoro da parte di noi dipendenti è stato davvero encomiabile. Vista la tormenta di neve il nostro titolare si è presentato dicendo che se qualcuno voleva andare via, poteva farlo. C’è stata quindi una fuga di massa.

Ho visto macchine impennare mentre io mi dirigevo alla fermata dell’Amtab. Allegro e baldanzoso vedevo le macchine arrancare così, fiducioso nella società dei trasporti baresi e soprattutto ancor più fiducioso perché, sotto campagna elettorale, ci hanno regalato dei pulman nuovi di zecca, mi son detto, ci sarà poco da aspettare.

Uscito dall’azienda alle 13 sono arrivato a casa alle 16, solo tre ore per un percorso di 20 minuti!

Mia moglie ed io di nevicate ne abbiamo già viste, non parlo di quelle che si vedono ai festini ma quelle sotto zero, per nostro figlio sarebbe stata la prima volta.

Meno quattro gradi sotto zero, fiocchi di neve che cadevano, strade e marciapiedi ghiacciati, il clima ideale per fare uscire un bambino di quattro mesi!

Papà, ossia io, poi è stato davvero un genio perché si è portato dietro la macchina fotografica ignorando quella leggerissima nota per la quale ci sono reflex tropicalizzate e non. Cosa vuol dire tropicalizzato? Se la vostra macchina lo è potete scattare foto anche a uno tzunami e magari finirci pure dentro, o scendere nella profondità degli abissi e scattare foto con flash a qualche squalo.

Se la vostra macchina non lo è, sappiate che uno sputo già potrebbe mandar a donne il complesso sistema interno della reflex. Fortuna da lassù qualcuno mi ama e ha fatto smettere di nevicare.

La nostra splendida vacanza di due ore ha avuto come meta il parco dei tossici degli aquiloni a cinque minuti di distanza dalla nostra dimora. E ci siamo andati con lo stesso entusiasmo come se fossimo due turisti al Central Park, quando parliamo di un parchetto di cinquanta metri quadri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prima volta del bimbo è stata, per lui, così entusiasmante che dopo dieci minuti si è addormentato. Mentre io continuavo a fare numeri su numeri. Il piccolo krogan infatti veniva portato dalla mamma, contenta, perché convinta che la macchina fotografica l’avrei usata per farle delle foto. Su trecento foto un dieci per cento è stato destinato alla causa famiglia mentre il restante novanta per centro alla causa microstock.

Perché secondo me, fare foto in un parco triste quanto una malinconica cornacchia agonizzante che gracchia, mi farà guadagnare milioni di miliardi. Come no. Per farvi una idea delle fantasmagoriche ed inquietanti immagini scattate, riporto la classica galleria immagini su flickr, priva di post produzione.

In giro con Burian

Poi ci ha pensato mia moglie a riprendere in mano le redini del gioco, invitandomi a prendere un caffè.

Doveva pagare lei ma appena entrati al bar, per farmi perdonare, le ho detto che avrei pagato io e così il caffè si è trasformato in aperitivo, pre cena, ammazza cena, cena all inclusive e maledetto a me che non mi sto mai zitto.

Come chiudere una vacanza in modo originale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: